Programma elettorale | Candidato Sindaco: Massimo Perticucci

lunedì 2 febbraio 2009

Massimo Perticucci , candidato sindaco di Aldeno

(23/08/1959)

Mi chiamo Massimo Perticucci, sono sposato con Rossana e abbiamo due figlie: Noemi e Chiara. Ci siamo trasferiti da Trento ad Aldeno 11 anni fa. Cercavamo un posto a misura d’uomo dove vivere: una piccola comunità dove chi ti abita vicino non è un estraneo, dove i bambini possono muoversi autonomamente senza pericoli e crescere all’aria aperta, un paese vivo e da vivere. Qui lo abbiamo trovato. Da subito sono stato coinvolto nella vita sociale del Paese e ho cercato di rendermi utile in diverse associazioni.
Lavoro presso il Servizio opere stradali della Provincia con mansioni di funzionario tecnico.
Circa due anni fa sono stato chiamato dal Sindaco Daniele a ricoprire, come tecnico, la carica di Assessore ai lavori pubblici. Sono stato lusingato e onorato per la fiducia e la stima che mi aveva concesso e ho lavorato con la soddisfazione di poter mettere a disposizione della comunità di Aldeno le mie conoscenze e la mia professionalità.
Con la prematura scomparsa di Daniele la collegialità e il confronto sono venuti meno, non ho più trovato obiettivi comuni da condividere: i metodi e la visione della strada da percorrere erano cambiati. Per questo lo scorso settembre ho rassegnato le mie dimissioni.
Ora ho incontrato un gruppo di persone affiatate e con tanta voglia di progettare e costruire il futuro del nostro Paese attraverso il confronto e così ho deciso di candidarmi a Sindaco.
Il mio e nostro impegno sarà lavorare con la responsabilità di chi mette al primo posto la trasparenza e la comunicazione, perché, ne siamo sicuri, fare politica significa certamente prendere delle decisioni, che però siano conseguenza di un confronto convinto e cercato con la popolazione, capaci di accogliere critiche e suggerimenti.


“Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero”