Questo è il blog della lista civica "Aldeno per il Futuro" che si presenta alle elezioni comunali di Aldeno, domenica 1 marzo 2009.
Qui potrete conoscere il candidato sindaco Massimo Perticucci, le persone che si propongono al ruolo di consigliere comunale, le nostre idee e la nostra visione del paese espresse nel programma elettorale.
Il nostro programma elettorale è online. La versione cartacea è stata consegnata a casa, se non l'aveste ricevuta mandate un'email a aldenoperilfuturo@yahoo.it, saremo lieti di portarvene una copia.


58 commenti:
Ecco che ora è possibile dire qualcosa ...
Moderatore attenzione .... vietata la censura gratuita!!!!
Manuel Cont
vediamo ora se funziona ....
Manuel
Ciao a tutti.
Se posso dire la mia, da utente internet, NON si capisce bene dove "cliccare" per inviare un commento.
Diciamo che "vedere uno spazio dove scrivere" renderebbe le cose più facili!!
Ciao e buona campagna elettorale!
L
complimenti per il programma elettorale...devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso (anche se un pò mi lamento perchè il wireless non arriva in via V. Lucianer 18 :D --> ponete rimedio!!)...
A parte le battute, credo sia un ottimo programma!!
buon lavoro a tutti!
Federico Clappa
Concordo con Leonardo.
Risulta difficile far partecipare la gente alla discussione se: 1) non si toglie la moderazione; 2) non si evidenzia l'accesso ai Post.
Manuel Cont
Rimossa la moderazione dei commenti, ora verranno immediatamente pubblicati.
Spero che un sistema di comunicazione diretta come questo blog venga mantenuto in piedi anche dopo la elezione.
E' un sistema pratico ed immediato, se qualcuna dall'altra parte legge e lascia leggere quello che viene postato.
Ora gli interventi sono pochi, ma cresceranno.
I miei commenti sul programma ve li lascio in seguito.
Ciao Bruno
Vi auguro di restare sempre uniti e coesi come lo siete adesso.
Per il paese servono persone che lavorino disinteressatamente e portino nuove energie ed idee nell'interesse della comunità.
Buon lavoro
Antonio
Restare in contatto con la popolazione è un dovere di ogni buon amministratore. Anche l'utilizzo di uno spazio aperto come un blog favorisce il dialogo e ci arricchisce rendendoci tutti partecipi e attori delle scelte che verranno prese.
Massimo Perticucci
Peccato!!!
Daniele S
Ottimo risultato: nonostante fosse davvero difficile competere con chi governa da molti anni ed ha padri spirituali di vario genere e natura, devo dire che lo scarto è davvero minimo.
Significa che il paese è pronto alle discussioni, e che molte scelte del passato non sono state per nulla condivise da una larga parte della popolazione.
Auguro ai neo-consiglieri un ottimo lavoro, sperando che l'opposizione sia vera e propositiva, oltre che attenta e puntuale.
Un saluto a tutti, e complimenti ancora!
L
Congratulazioni a tutti! Questo risultato è l'espressione più evidente del vostro lavoro; nonostante il poco tempo avete organizzato un gruppo compatto, convincente ed efficace. Competere con Aldeno Insieme non era facile ma avete dimostrato di avere le carte giuste per organizzarvi e fare molto di più in futuro.
Sarò anche di parte ma mi piacete molto :)
Adesso, buon lavoro...
Angela Baldo
Penso che la cittadinanza abbia dato un chiaro segnale, erodendo il consenso di Aldeno Insieme. Nel "palazzo" non si sta per investitura divina, ma perchè ti ci ha messo l'elettore.
Spero che adesso pacchiani sfoggi di illustri amicizie (della serie 'se vinciamo noi arrivano i soldi altrimenti no')finiscano e anziché ascoltare le "voci dall'alto" si inizino ad ascoltare quelle "dal basso".
Buon lavoro a voi. Fate un saggio lavoro di minoranza!
m
A nome mio, ma penso anche degli altri, ringrazio tutti per la partecipazione, il sostegno e per parole di conforto e supporto dimostrate...
la mentalità sta lentamente cambiando e lo scopo sarà mantenere vivo questo cambiamento coivolgendo tutti nelle scelte che farà l'amministrazione...
e proprio per questo spero che sparisca la mentalità delle "belle statuine" che sono in consiglio solo per alzare la mano...
grazie a tutti di nuovo...
Ci siamo proposti come gruppo politico che promuove un nuovo modo di fare politica. L'impegno sarà portato avanti da un gruppo coeso che sosterrà i propri consiglieri e terrà aperto ogni canale di comunicazione possibile con la popolazione.
la mia preoccupazione resta questa: che Aldeno Insieme si accorga solo di aver vinto le elezioni, e non di aver perso clamorosamente il consenso (un 14% se non erro...).
L'emorragia di voti (anche verso una posizione sfacciatamente politica come quella della Lega, il cui risultato trovo sia, ahimè, sorprendente) porterebbe qualsiasi individuo minimamente dotato di senno ad una attenta riflessione.
m
Volevo esprimere le mie congratulazioni per l'ottimo risultato conseguito. Dopo solo un mese di lavoro il gruppo di lavoro ha espresso sicuramente coesione, voglia di lavorare unicamente per la comunità e non per interessi personali e una ventata di novità che ha portato ad intaccare la maggioranza assoluta di Aldeno Insieme. L'analisi dei risultati deve portare ad alcune considerazioni:
1) informare della situazione politica del paese tutti e in particolare gli abitanti che si sono trasferiti da poco e che vivono il paese in maniera distaccata (e la diminuizione di affluenza è notevole)in quanto per chi è disinformato è più facile dare continuità che cambiare l'orientamento politico
2) Valorizzare i giovani presenti nella lista, in primo luogo perchè sono persone molto valide e successivamente perchè possono essere i punti di riferimento politico per tutti i ragazzi che sono in disaccordo con l'attuale giunta ed i voti dati alla lega confermano che non sono pochi.
3) Svolgere un'opposizione onesta e limpida, sempre propositiva ma anche ferma e decisa sulle situazioni poco chiare combattendo sugli interessi di tutti i cittadini.
Auguro un buon lavoro sicuro che il risultato so potrà raggiungere con le prossime elezioni.
Antonio
Secondo me vi ricordate male:
Aldeno Insieme ha vinto le elezioni e una perdita di voti era più che preventivabile. L'anomalia casomai c'è stata nella precedente elezione (2005), infatti se andate a guardare indietro nel tempo potrete notare che i risultati di queste elezioni sono perfettamente in linea con quelli del passato. Questa volta possiamo aggiungere in più un buon risultato della Lega Nord.
Detto questo non capisco dove stia cambiando "la mentalità delle gente" e dove stia questo "nuovo modo di fare politica" (anche perchè da ciò che si sentiva in giro, forse era meglio restare sul vecchio..........).
Se vogliamo poi analizzare meglio queste elezioni direi che è stata una grandissima vittoria di tutto il paese!!! con un consenso del 84.29% contro un 15.71%!
Direi quasi un Aldeno Insieme per il Futuro! Avete già capito vero? Ma ve lo dico lo stesso:
ho ricevuto nella cassetta delle lettere 3 programmi: il programma della Lega, quello di Aldeno Insieme e quello di Aldeno per il Futuro. Direi che, a parte il primo, gli altri 2 erano molto simili.... quasi uguali! ...ok dai.... erano uguali......
Dove sarebbero le novità? Dove sarebbe il nuovo modo di fare politica? Com'è possibile sostenere un determinato programma quando fino a poco tempo fa lo si contrastava in minoranza? (volete i nomi? ecco i nomi: Buccella e Muraglia.. adesso rieletti! eh sì, perchè c'è tutta quest'aria di novità che è un qualcosa di travolgente..)
Io posso anche capire che in Provincia si lavora e si suda tantissimo, che non c'è tempo nemmeno di respirare, ma un piccolo sforzo lo si poteva fare no?
Credo che al di là dei soliti bla bla bla Aldeno per il Futuro non abbia le idee molto chiare e sia un gruppo di persone che ancora non si conoscono tra loro. Felice, per voi, di sbagliarmi! Vedremo.
Buon lavoro, buona opposizione, sperando di sapervi ognuno al proprio posto, perchè ultimamente l'opposizione latita. Avete preso 650 voti, avete il dovere DI ESSERE PRESENTI. E chi ha orecchie per intendere intenda..... gli altri, si informino! Ma sono sicuro che essendo un gruppo così unito, nuovo, onesto, contro la falsità, le guerre e la fame nel mondo.... sappiate già tutto!
G.P.
Non so chi sia g.p. ma non posso che dire di condividere in pieno il suo pensiero e credo sia quello comune a molte persone...basta informarsi e i dati sono quelli, le persone sono quelle. Spero che il cambiamento sia una volontà comune di lavorare per il bene del paese..
S.C.
visto l'andazzo presentarsi con l'idea di fare il bene del paese mi sembra un cambiamento radicale.
In bocca al lupo!
G.P. mi sa che sei tu a non ricordare bene... e purtroppo, e per fortuna, i numeri sono numeri...
2005 - 64% contro 31%
2000 - 53% contro 40%
1995 - non ho sotto mano i dati ma è stato un PLEBISCITO per Aldeno insieme
una maggioranza consolidata e così radicata che varca sotto la soglia del "famoso" 50% è un fatto straordinario, e non lo dico per "autocelebrazione" ma è un semplice dato di fatto...
non puoi sminuirlo come una normale perdita di voti dato che è stata la "continuità" il tema più gettonato in campagna elettorale...
inoltre, dato che si parla di ricordi e di programmi, molte delle cose scritte (e voglio precisare scritte da ENTRAMBI gli schieramenti più votati) le ritrovi nei programmi di altre liste di 15 anni fa (la RSA tanto per nominare una delle cose più inflazionate)...
strumentalizzare e portare avanti idee altrui, questi sono stati i punti forti della ormai passata campagna elettorale...
ma, e concludo, Aldeno ha bisogno di certe cose e ognuno dovrà fare il compito che gli spetta e che si è prefisso: questo vale tanto per la maggioranza quanto per l'opposizione, senza tanti giri di parole nella maggiore trasparenza possibile...
e quest'ultimo punto non è cosa da poco...
saluti...
Il fatto di essere qui a parlare su questo canale di comunicazione è una cosa nuova.
noto con dispiacere che le mie preoccupazioni sono fondate. l'onestà intellettuale non è cosa di tutti...
...il potere ubriaca le menti...
m
Immaginavo che la/le risposta/e riguardassero soprattutto la parte relativa ai numeri. Vabè, diamo i numeri allora!
"e purtroppo, e per fortuna, i numeri sono numeri..."
allora:
2009 47% - 36% 11 punti percentuali di differenza..
2005 64% - 31% e ho già scritto sopra che forse sta proprio qui l'anomalia
2000 53% - 40% 13 punti
1995 46% - 38% 8 punti
Quindi al di là del 2005 siamo tornati più o meno in linea con i turni elettorali del passato.
Ma a questo giro credo sia da tenere in considerazione che la 3ª lista entrata in gioco (Lega Nord) era molto più forte e agguerrita rispetto alla "terza lista" delle precedenti elezioni! La Lega ha raccolto quasi 300 voti, ha confermato il risultato delle elezioni provinciali e credo sia un risultato rilevante.
Detto questo non voglio sminuire niente e nessuno, ma da qui a dire che la mentalità sta cambiando e le novità stanno arrivando solo dalla vs. parte ce ne passa.
Anche perchè ci sono certamente più novità nei nomi della nuova maggioranza che in quelli dell'opposizione (4 consiglieri nati dopo il 1980, 5 donne elette su 5, non sono cambiamenti? non sono novità?).
"strumentalizzare e portare avanti idee altrui, questi sono stati i punti forti della ormai passata campagna elettorale..."
Prima chiediti chi ha fatto "copia e incolla", poi risponditi su "chi ha strumentalizzato chi"......
650 voti li avete, non sono pochi, che ci siano anche qui "padri spirituali di vario genere e natura"? 650 voti dati ad un canditato sindaco che fino ad un anno fa era per lo più sconosciuto ai più, suonano strano...... soprattutto presentando un programma dove le differenze rispetto alla concorrenza fai fatica a trovarle, ma facciamo che sia merito del nuovo miracolo aldenese, adesso sta a voi lavorare e, come dici tu, essere trasparenti quanto più possibile (ah! nelle scelte e nelle proposte spero....).
Scelte e proposte, quelle fatte fino ad ora, che una ancor più "larga parte della popolazione" sembra cmq aver condiviso.
Ma è ovvio (e auspicabile) che si può sempre migliorare!
Ri-buon lavoro.
G.P.
P.S.: M.. anche l'acquavite a pranzo ubriaca le menti! I tuoi interventi si basano sul nulla e dicono 0 (zero)! Ma forse sei il classico intellettuale a cui piace riflettere, riflettere e poi ancora riflettere.......... e poi? Si fa qualcosa o si continua a riflettere??? Ci rifletti un attimo? Poi facci sapere!
"650 voti dati ad un canditato sindaco che fino ad un anno fa era per lo più sconosciuto ai più, suonano strano"...
già, suonano molto strano e dovrebbero far pensare più chi li ha persi che non chi li ha guadagnati...
poi non paragonare un "copia incolla" (accuse di bassa lega da ormai fu campagna elettorale) con la strumentalizzazione, vera e propria e a puro scopo elettorale, dei pensieri e delle volonta di affidare il paese in nome della continuità...
ma al di là di questo che ognuno la pensa come vuole, voglio dire che sta a TUTTI lavorare, non a una o all'altra parte...
questo era il concetto iniziale della discussione ma vedo che la filosofia di base è quella che il "lavoro" deve essere necessarimente ed esclusivamente fatto da uno o dall'altro schieramento, MAI assieme oppure cercando soluzioni di comune accordo... l'importante è conoscere le regole del gioco fin dall'inizio...
comunque ammetto che le novità ci sono anche ad Aldeno Insieme, almeno a livello anagrafico ed a livello di donne elette...
o forse c'entra anche la legge elettorale che assegna seggi indipendentemente dai voti reali? ma, come al solito, questa altra faccia della medaglia meglio non dirla a chi magari non lo sa...
ri-ri-buon lavoro a tutti...
Zerto che ne lezo de cazade e penso de gaver tutti i titoli per affermarlo e confermarlo. Quei che parla tanto per i poderia anca firmarse dal momento en cui a ciacere se sotera anca i vivi ma come dis el proverbio se fa pochi fighi. La scelta del dialet no l'è casuale ... rifletter no l'è vardarse allo spegio!
Steme bem
Manuel Cont
PS Sempre disponibile a spiegare le ragioni per le quali "mi no scelgo sol el color dela corda ala quale empicarme". Se po volem parlar de numeri: l'unico numero veramente rilevante l'è quel dei pulmann che serviria per ...
"sta a TUTTI lavorare, non a una o all'altra parte...
questo era il concetto iniziale della discussione"
Perfetto, mi sta bene. Vedremo i fatti.
E x quel che riguarda i voti reali sono entrati tutti quelli che hanno preso più voti individuali, indipendentemente dalla lista. Quindi parlando di SINGOLE PREFERENZE non ha inciso la legge elettorale (spero di essermi spiegato)
"mi no scelgo sol el color dela corda ala quale empicarme"
Scominziar a sceglier el paes prima del color dela corda?
E quela dei pullman in effetti l'è sempre de attualità! Ma no me permetteria mai de robar el copyright! :-)))
Passo e chiudo. Vago en del blog dela Lega ades.
Solo una battuta ... parlando di voti di preferenza accanto agli eletti potevano entrare in consiglio personaggi di fantasia (candidati ibridi ... e no parlo de Bridi attenzione!) visti i criteri di assegnazione delle stesse in diversi casi assai discutibili.
Scominziar a sceglier el paes? Come al solito se se sconde dreo l'anonimato ma se l'è na battuda nei me confronti en tutta tranquillità te podo risponder che te devi farne de viazi a Matarel (vedi canzone articolo 3ntino) per farte el cul che me som fat mi per el paes de 'Naldem!!! Se po consideram che per 15 ani gavem avù en Sindaco da Zimom ... W el Fulvio Baldo perchè almen se saveva con chi se parlava senza tante monade!!
Manuel Cont
uno che laora per viver
se i candidati eletti sono quelli anche con il maggior numero di preferenze, meglio e giusto che sia così... e da questo punto di vista bravi tutti per aver scelto le persone "preferite" che sono entrate in consiglio...
"adesso sta a voi lavorare e, come dici tu, essere trasparenti quanto più possibile (ah! nelle scelte e nelle proposte spero....)"... deciditi: sta a NOI lavorare o ti sta bene che siano TUTTI a lavorare?...
lascia stare, qualcuno lavorerà di sicuro...
bene, per ora saluti e quasi quasi vengo anche io sul blog della Lega :)...
en do elo sto blog della Lega .. postate l'indirizzo che vegno anca mi a far do ciacere co l'Azuro!
Manuel
Viva el Manuel Cont!!
...penso anch io che sto G.P. potrebbe firmarsi per intero, visto poi che non mi pare dica cose per cui ci si debba nascondere....
..che di G.P. in sto paese ce ne sono parecchi (compreso chi scrive) ed alcuni anche coinvolti in prima persona nella questione politico/amministrativa del paese e potrebbero averne a male per eventuali fraintendimenti ;)
per il resto, in bocca al lupo a tutti, vincenti e meno vincenti, ma non per questo vinti!
...e ricordeve sempre che far politica en de'n paes l'è diverso dal far politica e basta...n'Aldem l'è quel che conta e se rema tutti per quelo!!
Ciao a tutti e buon lavoro.
Gabriele Plotegher
"2009 47% - 36% 11 punti percentuali di differenza..
2005 64% - 31% e ho già scritto sopra che forse sta proprio qui l'anomalia
2000 53% - 40% 13 punti
1995 46% - 38% 8 punti"
premetto che, come ho già scritto, non ricordo esattamente i dati (infatti ho scritto un generico "PLEBISCITO")...
a tale proposito, sull'Adige non ci sono accenno ma sul Trentino di oggi 03.03.2009, il gionalista G.M. scrive "La presenza di tre liste ha tolto, per la prima volta, la maggioranza assoluta Aldeno Insieme che si è attestata sul 47,7% ma che potra contare sul premio dei 10 consiglieri"...
non ricordo bene i numeri dell'elezione 1995 e certo andrò a informarmi in dettaglio, ma la frase PER LA PRIMA VOLTA lascia pochi dubbi...
"48% contro 36%" quindi mi suona come un poco probabile risultato elettorale... io ricordavo parecchi voti per Aldeno Insieme (per il Sindaco Fulvio Baldo per la precisione) e mi sembrava di ricordare comunque un punteggio oltre il 50%...
andrò a controllare ma, se così fosse, immagino che sia stata solo una svista ;)... appena avrò notizie a riguardo le farò sapere (o se qualcuno le ha le "condivida")...
P.S. per Gabriele Plotegher un grazie per la chiarezza... ora però il cerchio si restinge e, se i dati di cui sopra fossero erroneamente riportati in buona fede, spero che di G.P. ce ne siano almeno altri due :))...
beh quel bon om del graziano no mel vedo proprio a darghe dell'inteletuale inutile a uno che 'la pensa diversa...
ciao a tutti
francesco
Ciao a tutti.
Siccome NON mi piace discutere sul nulla, mi sono preso la briga di:
a) fare uno specchietto con i dati 2000/2005/2009.;
b) richiedere le votazioni ufficaili 1990 e 1995 all'ufficio elettorale della TAA, che come sapete è pubblico e da con grande gentilezza e cortesia ogni tipo di informazione (questi dati li attendo a casa e ve li pubblico appena arrivano).
La tabella è disponibile sul sito www.aldenoblog.it (non la posso mettere qui perché non la posso "formattare" adeguatamente).
Analizzando quei dati, emergono considerazioni un po' piùprecise di quanto avete scritto finora:
1) il numero votatnti/% votanti è dimnuito notevolmente;
2) la lista "Aldeno Insieme" ha un trend negativo, soprattutto in termini di numero di persone votanti quella lista.
A proposito della seconda considerazione, vi è da dire che l'elezione 2009 è stata la prima con 3 liste competivitive (sulla carta). Il che è molto positivo in termini di rappresentanza consigliare.
Non mi spingo oltre nei commenti, ognuno faccia le sue riflessioni.
Un saluto.
L
PS: come ho più volte espresso su AldenoBLOG, considero l'anonimato una mancanza di coraggio nell'esprimere le proprie opinioni, che dunque valgono comunque MENO di altre alle quali si può dare una forma fisica.
sono d'accordo, infatti era una battuta con tanto di sorrisoni doppi...
però l'anonimato è sempre "pericoloso" perchè da libero sfogo alla fantasia :)...
saluti...
Che ne dite di questa analisi?
Il "successo" abortito di Aldeno per il futuro segna il trionfo dell'intelligenza politica di Cornelio Muraglia che, giunto alla fine dell'ennesima legislatura ormai bolso e senza energie è riuscito a catturare il povero Perticucci alla disperata ricerca (in provincia e fuori)di candaidati e a farsi promettere un posto in consiglio per sè e uno per la sconosciuta dottoressa Buccella (nella scorsa legislatura non l'ha mai vista nessuno). Si è fatto promettere anche 2 posti in Giunta: uno per sè e uno per la illustre sconosciuta che con 170 pèrferenze può ben considerarsi il vicesindaco "ombra"... tanto all'ombra è abituata...
Così hanno vinto sicuramente lui, il nostro Cornelio, la dottoressa e tutto il vecchio apparato forte della vecchia opposizione e avete perso voi che non siete rappresentati per quanto avete speso e scritto...
Questo succede quando si mescola il vecchio con il vecchio tentando di contrabbandarlo per NUOVO.
Quanto alle percentuali, tenetevele strette perché saranno la vostra consolazione per i prossimi lunghi sei anni di opposizione. La partita si giocava con queste regole. Lo sapevano tutti. Anche voi.
Addio
G.S.
Viva l'anonimato
Anonimo
un'analisi degna di applauso...
soprattutto perchè è sempre e comunque valida per qualsiasi schieramento, cambiando qualche nome o qualche cognome...
un paio di cose però le condivido: che sei anni saranno lunghi e che all'ombra, soprattutto di "San Giorgio", purtroppo ci viviamo tutti, ma certamente qualcuno più degli altri.
E, nei vari anni, questo qualcuno si è talmente abitato che ormai pensa di vederci benissimo e allora invita tutti gli altri a seguirlo.
Di analisi (e di qualsiasi tipo) se ne possono fare un'infinità e sono/saranno sempre ben accette... ma un solo dato di fatto rimane nero su bianco: la maggioranza del paese stavolta sarà seduta nel banco dell'opposizione e non viceversa...
saluti...
Al di la del fatto che scrivere senza identificarsi è tipico di chi i coglioni li ha solo se se li è disegnati sulle mutande con il gesso, causando che alla prima scrollatina casca il palco.
e
al di la di tutti i numeri relativi alle elezioni da ieri a 25 anni fa,
è un dato di fatto che in consiglio comunale la maggioranza della popolazione è rappresentata da 5 persone.
Per il resto ci si augura che il lavoro di quest'organo istituzionale sia all'insegna della collaborazione, al fine di mandare avanti un paese nel migliore dei modi.
177 voti sono 177 persone che danno fiducia. Evidentemente queste persone conoscono benissimo il candidato a cui hanno dato appoggio. Quindi trovo assurdo usare un termine quale invisibile, a meno che essere visibili descriva solo quelli che passano in rassegna tutti i bar e fan piantone davanti alla cooperativa.
Puntualizzando, non è stato Perticucci a posare la prima pietra del gruppo "Aldeno per il Futuro".
Sono dell'idea che il dialogo è la base di una crescita proficua, dev'essere un dialogo costruttivo però.
A ciaccere no se 'n sgionfa...
Va bem valà che digo anca mi la mia per risponder en particolare al G.P. al G.S. al P.P. ed anca a so por popà. Visto che la democrazia massa i la vede ancor e sol come quela cristiana, tanti discorsi sulla partecipaziom e la rapresentanza i me sona come ciacere da bar alle quali voi anca mi associarme scrivendo en dialet en modo che l'intelighenzia 'naldnera tuta la poda comprender el senso del discorso.
Resto e som convinto che el paes l'è cresù e sicuramente se sta meio (situaziom che non aiuta a cambiar magioranze o a far colpi de stato) ma na chiarezza de posizioni politiche come quela del 1995 no l'esiste pu ... abandoni, rimescolamenti, ricongiungimenti, corni, bote, bale delle quali poderia far tanti esempi con nomi e cognomi anche se qualchedun crede che 'naldener poda eser sol quel che va a messa la dominica vardando en su s. vito e modest.
Almen na volta se podeva distinguer i boni dai cativi (ognuno co la so idea oviamente!) e se saveva chi che comandava e perchè nel bem e nel mal. Se vole capirla la digo ancora ... W el Fulvio Baldo uno che l'era bom de far el sindaco de n'Aldem e del quale credo de esser sta el pu critico oppositore a livello sistemico. Son sempre sta convinto che n'opposizion da galantum la serva ma zerti forse i vede sol la question dalle careghete de maggioranza. Vabbè ades me som rot le bale e dormo ... steme bem!
Manuel Cont
Uno, cento, mille Manuel Cont.
Fu. Ba.
Secondo mi G.P. l'è so mari' dela Bucela. Stile Guerra dei Roses...
ahahah...
ridenteghe en po' su a sta politica che l'è meio
Di analisi (e di qualsiasi tipo) se ne possono fare un'infinità e sono/saranno sempre ben accette... ma un solo dato di fatto rimane nero su bianco: la maggioranza del paese stavolta sarà seduta nel banco dell'opposizione e non viceversa..
AH?!?!!? Buono a sapersi!
Allora evviva la "lega per il futuro"!!!
E io, ignorante, pensavo che fossero 2 liste distinte...e che ci fosse una legge elettorale un po' diversa. A questo punto mi chiedo: ma il sindaco è Massimo Bisesti? O Mirko Perticucci?
Ciao!
Ti. Ti.
per qualcuno è impossibile avere un minimo di considerazione per chi non sta dalla stessa parte ma, purtroppo per TUTTI (e non Ti. Ti.), anche la "lega" si è presa un bel pò di voti.
un fan della filosofia del buon G.S. di cui sopra: i "numeri" sono SOLO una consolazione e non hanno la benchè minima importanza... esattamente come chi non si schiera o non vota dalla propria parte...
saluti e baci a tutti...
Siamo tutti sulla stessa barca, non è che se una persona vien messa al timone gli altri iniziano a remare indietro. Si ragiona magari sulla rotta giusta da prendere e si spera nel buon senso di quei 15 che sono li per questo.
Ora si possono esprimere solo supposizioni, aspettiamo di vedere come si intavoleranno le cose.
Nei 49 commenti precedenti quante volte ci si è confrontati sui programmi e sulle cose da fare?
...se questo è l'inizio .....
fu.fu.
Più che altro si è divagato. Se si vuole fare un confronto serio e obbiettivo dei programmi basta iniziare a farlo...
concordo in pieno con fu.fu. e con il buon Ale...
..e parlo del programma dell'opposizione, gli altri sanno benissimo cosa fare (!?!)....
fu.fu.
informazione di servizio:
consiglio comunale il giorno mercoledi 18 marzo ad ore 20:00
per chi interessato e volesse venire...
saluti...
Restare in contatto con la popolazione è un dovere di ogni buon amministratore. Anche l'utilizzo di uno spazio aperto come un blog favorisce il dialogo e ci arricchisce rendendoci tutti partecipi e attori delle scelte che verranno prese.
Massimo Perticucci
22 febbraio 2009 18.37
Mi permetto di riportare l'intervento del buon Massimo Perticucci rimanendo in paziente attesa di essere partecipe e attore delle scelte che verranno prese dall'opposizione rispetto all'attuale maggioranza di paese.
anonimo ha ragione...
pur non potendo, tecnicamente parlando in quanto minoranza, "fare" delle scelte dobbiamo rendere maggiori informazioni di quanto si sta facendo: magari pubblicando mozioni, interrogazioni, inteventi, ecc, ecc...
e, dove possibile sempre nel rispetto di privacy & Co, pubblicare gli atti che altrimenti sono disponibili solo in formato cartaceo in comune e di scomoda reperibilità rispetto ad un formato online...
saluti a tutti...
Ma cosa devo leggere...
Mi spiegate come può un candidato di una lista che dovrebbe contrapporsi all'attuale maggioranza scrivere una cosa del genere?
"Resto e som convinto che el paes l'è cresù e sicuramente se sta meio (situaziom che non aiuta a cambiar magioranze o a far colpi de stato)"
- Manuel Cont - 5 marzo 2009 0.52
Voglio dire...
Ha candidato SOLO perché vorrebbe essere lui alla maggioranza o perché crede in quello che fa? Se uno ammette che il paese è cresciuto bene e che l'attuale maggioranza ha lavorato bene perché vuole un colpo di stato????? Contro cosa vuole combattere esattamente? Mi dispiace constatare una cosa del genere... Mi accorgo purtroppo troppo tardi di aver valutato erroneamente delle cose in campagna elettorale... Che amarezza!
Un cosa che noto io con amarezza, è che l'anonimato ancora una volta vien usato per nascondersi dietro ad un commento sterile dalla finalita non pienamente comprensibile.
La frase:
"Resto e som convinto che el paes l'è cresù e sicuramente se sta meio (situaziom che non aiuta a cambiar magioranze o a far colpi de stato)"
mi sembra una semplice contatazione: se la gente sta bene difficilmente cambia le cose radicalmente. E il gruppo a cui l'autore faceva capo aveva un programma che a tratti convergeva con quello presentato dalla maggioranza.
Il contesto globale del commento in cui era inserita questa frase aiuta a capire meglio. Prova a rileggerlo.
Madona lezo ades e nessuni i m'ha dit nient ... per fortuna che ogni tant me grato sul laoro ....
Quell'anonimo del 28 agosto el doveria emparar a lezer o almen capir quel chel leze o anca quel che uno el scrive magari ...
Se è arivà a capir quel che ho scrit anca l'Alessandro Cimadom vol dir che tanto difizile no l'era ... scherzo Ale !!!! :-)))
Duri de comprendonio? Atenti che a piscar controvent se se pissa ados ....
Manuel Cont
uno che se firma sempre (ma non sempre aggratis)
No ma ti per chi tifet? Na frecciatina da banda e una da l'altra?
Grazie dei complimenti! :)
Per chi ancora segue questo spazio web fra poco ci trasferiremo ad un altro indirizzo:
www.aldenoperilfuturo.eu
Il semble que vous soyez un expert dans ce domaine, vos remarques sont tres interessantes, merci.
- Daniel
Posta un commento